a
a
HomeBRAND CORNEREnergia pulita, un megatrend da cavalcare

Energia pulita, un megatrend da cavalcare

Il cambiamento climatico è uno dei problemi che affliggono l’umanità: il riscaldamento globale, dovuto in larga parte all’utilizzo di combustibili fossili, potrebbe avere conseguenze devastanti sul pianeta. Proprio la ricerca di soluzioni percorribili apre interessanti opportunità di investimento.


Il cambiamento climatico è uno dei trend globali destinati a far parlare di sé per molti anni a venire. Le conseguenze di un eccessivo riscaldamento avrà infatti una serie di conseguenze devastanti per il nostro pianeta.

Il tema è tornato prepotentemente alla ribalta alla fine del 2015, in seguito all’accordo siglato a Parigi dalla 21 esima Conferenza delle Parti (Cop21) dell’Onu. Nel dettaglio, l’accordo prevede che i Paesi firmatari si impegnino a mantenere l’aumento della temperatura globale entro il limite di 1,5 gradi centigradi rispetto ai livelli pre-industriali.

Queste promesse dovranno necessariamente tradursi in investimenti a sostegno dell’ambiente e delle energie pulite. Il settore dunque è in pieno fermento e il fatto non è passato inosservato nel mondo degli investimenti, tanto che le energie pulite sono entrate di diritto nel novero dei “megatrend” da monitorare attentamente.

Anche Zenit SGR ha deciso di puntare su questo tema con il fondo Pensaci Oggi.

Cliccate qui per leggere il resto dell’articolo su www.zenitonline.it.


Scopri come sottoscrivere il fondo

Scritto da

Con www.adviseonly.com la finanza non è mai stata così semplice. La nostra missione è spiegarvi il mondo degli investimenti in modo chiaro e senza giri di parole, per rendervi investitori più informati e consapevoli.

Nessun commento

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.