a
a
HomeECONOMIA E MERCATIGRAFICO DELLA SETTIMANAGrafico della settimana: il valore delle azioni globali supera il picco pre-crisi

Grafico della settimana: il valore delle azioni globali supera il picco pre-crisi

I mercati hanno interpretato con ottimismo le parole di Mario Draghi e di altri banchieri centrali al meeting annuale di Jackson Hole.

I toni favorevoli verso il sostegno alla crescita economica hanno spinto i prezzi delle azioni, sulla scia di un “QE mood” che ha contribuito a far registrare livelli record all’S&P500.

Secondo i dati raccolti da Bloomberg, la capitalizzazione dei titoli azionari globali ha raggiunto il record di 66.158 miliardi di dollari.

Queso record non solo supera il valore complessivo pre-crisi (di circa $62.000 miliardi a fine 2007), ma è anche più del doppio del valore raggiunto nel mese di febbraio 2009 ($27.000 miliardi di dollari).

valore_azioni_globali

 

 

Scritto da

Con www.adviseonly.com la finanza non è mai stata così semplice. La nostra missione è spiegarvi il mondo degli investimenti in modo chiaro e senza giri di parole, per rendervi investitori più informati e consapevoli.

Nessun commento

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.