a
a
HomeBRAND CORNERAgribusiness, un’opportunità per investire e per nutrire il pianeta

Agribusiness, un’opportunità per investire e per nutrire il pianeta

Torniamo a parlare della strategia del fondo Pensaci Oggi, rimanendo in tema di megatrend.

Agricoltura e tecnologia a braccetto

Dopo aver parlato di robotica, questa volta ci focalizziamo sul mondo dell’agribusiness, un’industria che vale oggi circa 5mila miliardi di dollari e promette di crescere ancora.

La ritrovata attenzione per il mondo dell’agricoltura, rivisitato naturalmente in chiave tecnologica, è dovuta a diversi fattori, primi tra tutti l’aumenmto demografico e il conseguente maggiore fabbisogno di alimenti, combinati a un progressivo esaurimento delle risorse naturali a cui attingere.

Proprio lo sviluppo tecnologico potrebbe contribuire a risolvere quello che, di qui ai prossimi decenni, rischia di imporsi all’attenzione come un grave problema su scala globale.

Per scoprire di più sul megatrend dell’agribusiness e sull’esposizione di Pensaci Oggi a questo settore in espansione cliccate qui sotto.


Vuoi sapere di più sull’agribusiness?

Scritto da

Il fondo comune "Pensaci oggi" è uno strumento di investimento creato da Zenit Sgr e gestito in collaborazione con AdviseOnly È stato concepito come un “salvadanaio”, per accantonare, anche poco per volta, risorse da destinare al raggiungimento dei propri obiettivi futuri. È sottoscrivibile online, in modo da poter ridurre al minimo i costi ed è caratterizzato da una elevata flessibilità. Si tratta dunque di una soluzione semplice e trasparente per iniziare a investire fin da subito in vista di progetti o imprevisti che potrebbero concretizzarsi negli anni a venire. In questo brandcorner ci focalizziamo sul tema del risparmio e sull’utilizzo della tecnologia nel mondo degli investimenti. Un’area dunque dedicata all’informazione e alla formazione finanziaria, per affrontare il domani con più consapevolezza. Zenit SGR

Nessun commento

lascia un commento

UBS

Le informazioni contenute nello spazio BrandCorner sponsored by UBS hanno solo uno scopo informativo, non costituiscono e non possono essere interpretate come un invito, un’offerta o una raccomandazione ad acquistare o collocare investimenti di alcun genere o ad effettuare un investimento o un disinvestimento, ovvero un consiglio o una raccomandazione di natura legale, fiscale o di altra natura. Il BrandCorner sponsored by UBS è predisposto senza riferimento ad obiettivi d’investimento specifici o futuri, né alla situazione finanziaria o fiscale, profilo di rischio o esperienze e conoscenze né tantomeno alle speciali esigenze di specifici destinatari.
Prima di prendere qualsiasi decisione in materia di investimenti si raccomanda di leggere attentamente il Prospetto Informativo e di chiedere in proposito una consulenza specifica e professionale.