a
a
HomeBRAND CORNEREnergia pulita, un megatrend da cavalcare

Energia pulita, un megatrend da cavalcare

Il cambiamento climatico è uno dei problemi che affliggono l’umanità: il riscaldamento globale, dovuto in larga parte all’utilizzo di combustibili fossili, potrebbe avere conseguenze devastanti sul pianeta. Proprio la ricerca di soluzioni percorribili apre interessanti opportunità di investimento.


Il cambiamento climatico è uno dei trend globali destinati a far parlare di sé per molti anni a venire. Le conseguenze di un eccessivo riscaldamento avrà infatti una serie di conseguenze devastanti per il nostro pianeta.

Il tema è tornato prepotentemente alla ribalta alla fine del 2015, in seguito all’accordo siglato a Parigi dalla 21 esima Conferenza delle Parti (Cop21) dell’Onu. Nel dettaglio, l’accordo prevede che i Paesi firmatari si impegnino a mantenere l’aumento della temperatura globale entro il limite di 1,5 gradi centigradi rispetto ai livelli pre-industriali.

Queste promesse dovranno necessariamente tradursi in investimenti a sostegno dell’ambiente e delle energie pulite. Il settore dunque è in pieno fermento e il fatto non è passato inosservato nel mondo degli investimenti, tanto che le energie pulite sono entrate di diritto nel novero dei “megatrend” da monitorare attentamente.

Anche Zenit SGR ha deciso di puntare su questo tema con il fondo Pensaci Oggi.

Cliccate qui per leggere il resto dell’articolo su www.zenitonline.it.


Scopri come sottoscrivere il fondo

Scritto da

Il fondo comune "Pensaci oggi" è uno strumento di investimento creato da Zenit Sgr e gestito in collaborazione con AdviseOnly È stato concepito come un “salvadanaio”, per accantonare, anche poco per volta, risorse da destinare al raggiungimento dei propri obiettivi futuri. È sottoscrivibile online, in modo da poter ridurre al minimo i costi ed è caratterizzato da una elevata flessibilità. Si tratta dunque di una soluzione semplice e trasparente per iniziare a investire fin da subito in vista di progetti o imprevisti che potrebbero concretizzarsi negli anni a venire. In questo brandcorner ci focalizziamo sul tema del risparmio e sull’utilizzo della tecnologia nel mondo degli investimenti. Un’area dunque dedicata all’informazione e alla formazione finanziaria, per affrontare il domani con più consapevolezza. Zenit SGR

Nessun commento

lascia un commento