Come cavalcare l’onda del cambiamento digitale senza farsi travolgere? Una recente indagine mette in luce tre fattori di successo – tutti incentrati sull’utilizzo dei dati – di cui le società leader nel settore dei servizi finanziari avranno bisogno per eccellere nella nuova era.
Il consumatore al potere (ovviamente grazie alla tecnologia)
In un mondo sempre più digitale, il consumatore accede in modo sempre più disintermediato a qualunque tipologia di servizio: che si tratti di prenotare un taxi o un hotel, di guardare un film o di pianificare una vacanza – o di comprare uno strumento finanziario – l’esperienza è diretta e altamente personalizzata, grazie al proliferare di provider “digital first”.
Guardando nello specifico al mondo dei servizi finanziari, le realtà tradizionali non possono che adeguarsi abbracciando il cambiamento in atto, mettendo a disposizione dei clienti prodotti sottoscrivibili direttamente online (come Pensaci Oggi), senza bisogno di alcuna intermediazione – ma fornendo sempre la possibilità di ricorrere a un professionista in carne ed ossa in caso di necessità.
Le tre “i”
Ma come cavalcare l’onda del cambiamento senza farsi travolgere? Ecco tre fattori di successo che gli operatori finanziari tradizionali dovrebbero tenere a mente.
Cliccate qui per leggere il resto dell’articolo su www.zenitonline.it