a
a
HomeBRAND CORNERFintech, tre fattori di successo per sopravvivere nell’era digitale

Fintech, tre fattori di successo per sopravvivere nell’era digitale

Come cavalcare l’onda del cambiamento digitale senza farsi travolgere? Una recente indagine mette in luce tre fattori di successo – tutti incentrati sull’utilizzo dei dati – di cui le società leader nel settore dei servizi finanziari avranno bisogno per eccellere nella nuova era.


Il consumatore al potere (ovviamente grazie alla tecnologia)

In un mondo sempre più digitale, il consumatore accede in modo sempre più disintermediato a qualunque tipologia di servizio: che si tratti di prenotare un taxi o un hotel, di guardare un film o di pianificare una vacanza – o di comprare uno strumento finanziario – l’esperienza è diretta e altamente personalizzata, grazie al proliferare di provider “digital first”.

Guardando nello specifico al mondo dei servizi finanziari, le realtà tradizionali non possono che adeguarsi abbracciando il cambiamento in atto, mettendo a disposizione dei clienti prodotti sottoscrivibili direttamente online (come Pensaci Oggi), senza bisogno di alcuna intermediazione – ma fornendo sempre la possibilità di ricorrere a un professionista in carne ed ossa in caso di necessità.

Le tre “i”

Ma come cavalcare l’onda del cambiamento senza farsi travolgere? Ecco tre fattori di successo che gli operatori finanziari tradizionali dovrebbero tenere a mente.

Cliccate qui per leggere il resto dell’articolo su www.zenitonline.it


Scopri come sottoscrivere il fondo

Scritto da

Il fondo comune "Pensaci oggi" è uno strumento di investimento creato da Zenit Sgr e gestito in collaborazione con AdviseOnly È stato concepito come un “salvadanaio”, per accantonare, anche poco per volta, risorse da destinare al raggiungimento dei propri obiettivi futuri. È sottoscrivibile online, in modo da poter ridurre al minimo i costi ed è caratterizzato da una elevata flessibilità. Si tratta dunque di una soluzione semplice e trasparente per iniziare a investire fin da subito in vista di progetti o imprevisti che potrebbero concretizzarsi negli anni a venire. In questo brandcorner ci focalizziamo sul tema del risparmio e sull’utilizzo della tecnologia nel mondo degli investimenti. Un’area dunque dedicata all’informazione e alla formazione finanziaria, per affrontare il domani con più consapevolezza. Zenit SGR

Nessun commento

lascia un commento