a
a
HomeBRAND CORNERMercati Emergenti, tra rischi all’orizzonte e valutazioni invitanti

Mercati Emergenti, tra rischi all’orizzonte e valutazioni invitanti

Tra le asset class selezionate dal fondo Pensaci Oggi ci sono i mercati azionari emergenti. Analizziamo rischi e oppoortunità per i mesi a venire di questa particolare classe di attivi.


Il fondo Pensaci Oggi investe anche sui mercati azionari Emergenti: questa classe di attivi è rappresentata in Borsa dall’indice MSCI Emerging Markets, che è composto da circa 830 azioni.

emergenti

L’indice ha archiviato il 2016 in territorio ampiamente positivo (+8,6%), grazie soprattutto alla ripresa dei prezzi delle materie prime e alla tenuta dell’economia cinese. Ma nei tre anni precedenti (dal 2013 al 2015) i Paesi Emergenti avevano sofferto forti perdite.

Un’asset class su cui puntare nel 2017?

Cosa aspettarsi per il 2017, con il rafforzamento del dollaro e il possibile rialzo dei tassi di interesse che rischiano di rischiano di pesare su queste economie? I rischi non mancano, ma le valutazioni sembrano interessanti.

Scoprite di più, leggendo l’articolo completo sul sito web di Zenit Sgr.


Vuoi saperne di più sui Mercati Emergenti?

Scritto da

Il fondo comune "Pensaci oggi" è uno strumento di investimento creato da Zenit Sgr e gestito in collaborazione con AdviseOnly È stato concepito come un “salvadanaio”, per accantonare, anche poco per volta, risorse da destinare al raggiungimento dei propri obiettivi futuri. È sottoscrivibile online, in modo da poter ridurre al minimo i costi ed è caratterizzato da una elevata flessibilità. Si tratta dunque di una soluzione semplice e trasparente per iniziare a investire fin da subito in vista di progetti o imprevisti che potrebbero concretizzarsi negli anni a venire. In questo brandcorner ci focalizziamo sul tema del risparmio e sull’utilizzo della tecnologia nel mondo degli investimenti. Un’area dunque dedicata all’informazione e alla formazione finanziaria, per affrontare il domani con più consapevolezza. Zenit SGR

Nessun commento

lascia un commento