a
a
HomeBRAND CORNERMinibond: già oltre 5 miliardi di euro. Noi di Zenit SGR ci siamo

Minibond: già oltre 5 miliardi di euro. Noi di Zenit SGR ci siamo

zenit-sgr-minibond

C’è un’Italia che va avanti, ed è quella delle piccole medie imprese (PMI).

In un mercato globale e difficile come quello odierno, c’è però bisogno di investire in innovazione e competitività senza soluzione di continuità. Ecco allora i minibond: nuovi strumenti di finanziamento per le PMI.

Secondo l’ultima edizione[1] del “Barometro Minibond” a cura di minibond.it e di Epic SIM, nel primo semestre 2015, le emissioni di minibond sono state 114 e hanno toccato un controvalore complessivo superiore a 5 miliardi di euro. Prospettive molto interessanti.

Tutte le emissioni del 2015, tra l’altro, sono state al di sotto dei 50 milioni di euro: questo taglio di emissioni rappresenta ormai il 19% del mercato. Il settore che ha conosciuto un’accelerazione maggiore è il Food & Beverage, tra l’altro uno dei simboli dell’eccellenza italiana.

È un bel risultato, evidenzia la voglia dell’imprenditoria italiana di finanziare progetti e investimenti, mettendosi al passo con i tempi e confrontandosi con il mercato.

Il mercato dei minibond è un mercato in crescita che sta richiamando l’attenzione di diversi investitori istituzionali a caccia di rendimenti obbligazionari.

Da quanto emerge dalle dichiarazioni di 15 gestori di fondi di private debt condotto dall’Osservatorio Mini-Bond[2], tra il 31 luglio 2015 e fine anno il numero di operazioni dovrebbe aumentare del 108%.

zenit-sgr-previsioni-fondi-italiani-private-debt

Zenit SGR c’è

Per dare voce all’eccellenza italiana, noi di Zenit SGR, abbiamo da tempo deciso di creare un nostro veicolo d’investimento. Attraverso il progetto Minibond Italia, infatti, cerchiamo di coinvolgere gli investitori al fine di finanziare le migliori imprese italiane che finanziano la crescita e l’innovazione.

I nostri valori e le modalità di collocamento del nostro fondo dedicato ai minibond sono a portata di click: scopri il nostro minisito.


[1] Epic.it
[2] Professionefinanza.com

Scritto da

Nascono gli investimenti a chilometro zero! Zenit SGR rivoluziona il settore del risparmio gestito e lancia Zenit Online, la piattaforma digitale che consente ai clienti di scegliere il prodotto finanziario più adatto alle proprie esigenze e alle proprie caratteristiche in totale autonomia, ovunque e in qualsiasi momento, da PC, tablet e smartphone. Attraverso Zenit Online è possibile accedere ai prodotti della linea Zero Tax PIR (Zenit Obbligazionario e Zenit Pianeta Italia), i fondi comuni di investimento esenti da tasse sui rendimenti, e a Pensaci Oggi, il fondo comune di investimento che consente di accantonare risorse da destinare ai propri obiettivi futuri. Vuoi saperne di più? Clicca qui ed entra subito nel mondo di Zenit Online

Nessun commento

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.