Condizioni d'uso

I seguenti termini e condizioni regolano l'utilizzo del sito www.adviseonly.com (“AdviseOnly” o “Sito”). Il Sito nasce per fornire servizi di elevata qualità nel campo della finanza personale e della consulenza nella gestione dei risparmi. Attraverso AdviseOnly presta i propri servizi Virtual B S.p.A., con sede in Milano, Via San Gregorio, n. 40, iscritta al Registro delle Imprese del Comune di Milano al n. 1926865, P. IVA n. 06978630967, (“Virtual B” o alternativamente “Società”). Virtual B è una società indipendente, nata da un progetto sviluppato da un team di professionisti di comprovata esperienza nell’industria finanziaria. Virtual B non ha intermediari finanziari tra gli azionisti. Virtual B ha sviluppato la piattaforma informatica che consente il funzionamento del Sito. Il soggetto che si registra al Sito (“Utente”) accede ai servizi offerti tramite il Sito ed acconsente ai presenti termini e condizioni. Quando nel Sito è utilizzata la prima persona plurale o i corrispondenti pronomi personali o aggettivi possessivi, nonché quando viene utilizzato il termine “AdviseOnly”, il riferimento è da intendersi, oltre che al Sito, anche a Virtual B, a seconda del contesto. Quando nel Sito è utilizzata la seconda persona singolare e plurale o i corrispondenti pronomi personali o aggettivi possessivi, il riferimento deve intendersi all’Utente. Virtual B mantiene il Sito e, salvo diversa indicazione, è proprietaria o licenziataria autorizzata di qualsiasi testo, immagine, grafico, fotografia, musica, suono o algoritmo contenuto o facente parte del Sito, oppure trasmesso all’Utente in via automatica o su sua richiesta. Tutto il materiale contenuto è, salvo diversa indicazione, protetto dalle vigenti leggi in materia di copyright. I metodi, gli algoritmi, i sistemi di valutazione ed i processi utilizzati dal Sito, sono proprietà intellettuale di Virtual B. Il materiale e i metodi contenuti nel Sito sono resi disponibili per legittimo uso da parte degli Utenti e del pubblico in generale. Tale materiale e metodi non possono essere copiati, ripubblicati, inclusi, trasmessi o distribuiti, né utilizzati per creare materiale derivato o sfruttati in qualsivoglia modo senza il preventivo consenso scritto da parte della Società. In particolare, l'Utente si impegna ad un uso strettamente privato e non commerciale del Sito e non potrà in alcun modo sfruttarlo per creare o predisporre prodotti o servizi in concorrenza all'attività della Società. AdviseOnly si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento ciascuno dei servizi o trasformare i servizi gratuiti in servizi a pagamento (in tal caso sarà sempre l’Utente a decidere se continuare a fruire di tali servizi, o abbandonarli).

1. Finalità del Sito e servizi

AdviseOnly nasce per fornire servizi di elevata qualità nel campo della finanza personale e della consulenza nella gestione dei risparmi. Registrandoti al Sito potrai usufruire di una serie di servizi (gratuiti o a pagamento) offerti da AdviseOnly.

2. Il Sito

La registrazione al Sito dell’Utente comporta automaticamente la registrazione alla Newsletter informativa. In qualsiasi momento l’Utente può richiedere la cancellazione dal data base di AdviseOnly e dalla mailing list della predetta Newsletter. La registrazione al Sito è gratuita. AdviseOnly è una piattaforma web che ha l’obiettivo di offrire strumenti gratuiti e a pagamento per la gestione dei risparmi e degli investimenti nonché di offrire informazione e formazione finanziaria. Registrandosi al Sito, l’Utente può creare portafogli di investimento e caricarli sulla piattaforma, nonché acquistare i servizi a pagamento offerti da AdviseOnly. È tuttavia inteso che l’Utente dichiara e garantisce di essere legittimato a caricare sul suo account qualsiasi portafoglio di investimento, informazione (singolarmente e congiuntamente, “Contenuto”) senza violare diritti di terzi inclusi, ma non limitatamente, i diritti sulla proprietà intellettuale relativi a qualsiasi Contenuto. Partecipando al Sito, l’Utente accetta di concedere ad AdviseOnly il diritto non esclusivo, valido in tutto il mondo, cedibile, sub-licenziabile e gratuito di copiare, elaborare, migliorare, distribuire, pubblicare, rimuovere, trattenere, aggiungere, analizzare, usare e commercializzare, in qualsiasi modo ora conosciuto o scoperto in futuro, qualsiasi Contenuto caricato, senza ulteriore consenso, avviso e/o remunerazione all’Utente o a terzi. Inoltre, l’Utente dichiara e garantisce che non utilizzerà il Sito per compiere qualsiasi attività contraria alla legge e si impegna a tenere AdviseOnly e la Società pienamente manlevate e indenni da qualsiasi contestazione dovesse essere da chiunque sollevata nei loro confronti a questo riguardo.

3. Servizi resi tramite il Sito

Virtual B presta tramite il Sito una serie di servizi gratuiti, tra cui:

Virtual B, tramite il Sito presta, inoltre, nei confronti di tutti gli Utenti registrati al Sito, servizi di consulenza finanziaria generica (gratuita o a pagamento), ossia una forma di consulenza finanziaria che fornisce indicazioni e analisi standardizzate, destinati al pubblico, non basati sulle caratteristiche di coloro a cui sono destinati e non presentati come adatti a tali persone. Essa, dunque, prescinde da ogni valutazione di adeguatezza rispetto al profilo di rischio dell’investitore.

4. Consulenza Finanziaria Generica

I servizi di Consulenza Finanziaria Generica sono i seguenti:

Il servizio di consulenza finanziaria generica è offerto agli Utenti attraverso la soluzione “AO Tutor”, ossia indicazioni da parte del nostro team per modificare l’asset allocation dei portafogli d’investimento disponibili tramite il Sito. Le soluzioni di investimento fornite su AdviseOnly rientrano nell’ambito dei servizi di Consulenza Finanziaria Generica: sono standardizzate e sono destinate a essere diffuse ad una pluralità indistinta di soggetti, non sono quindi personalizzate. Le stesse, pertanto, potrebbero risultare non adeguate e non adatte al profilo rischio/rendimento del singolo Utente, il quale è pertanto invitato a effettuare individualmente ogni valutazione in proposito prima di compiere ogni decisione di investimento. Nella prestazione dei servizi di Consulenza Finanziaria Generica dunque, Virtual B non effettua la valutazione di adeguatezza, neanche nel caso in cui il cliente abbia effettuato il Test del DNA Finanziario. L’effettuazione del Test del DNA Finanziario da parte dell’Utente è finalizzata, infatti, solo ed esclusivamente all’elaborazione e messa a disposizione del cliente del suo profilo di rischio. Tale profilo di rischio non sarà tuttavia tenuto in considerazione da Virtual B nella prestazione dei servizi di Consulenza Finanziaria Generica e, pertanto, le raccomandazioni e/o i portafogli forniti nell’ambito di tali servizi potrebbero non essere adeguati al profilo di rischio del cliente stesso. L’Utente prende atto inoltre del fatto che le performance ottenute in passato dai portafogli di investimento non sono rappresentative del comportamento che gli stessi portafogli potranno avere in futuro e che, pertanto, nessuna responsabilità potrà insorgere in capo a Virtual B per eventuali perdite, minori guadagni o danni che il cliente dovesse subire in ragione dell’esecuzione delle operazioni effettuate sulla base delle indicazioni fornite da Virtual B sul Sito. Nella prestazione del servizio AO Tutor, Virtual B non garantisce alcun specifico risultato legato alle modifiche all’asset allocation dei portafogli di investimento. Le decisioni che conseguono a tali raccomandazioni sono assunte in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio dall’Utente e/o dal cliente. Le stesse non costituiscono, né intendono costituire in alcun modo offerte al pubblico risparmio di prodotti finanziari e non promuovono, né intendono promuovere alcuna forma di investimento di natura finanziaria. Virtual B non assume alcuna responsabilità in ordine all’esito futuro delle raccomandazioni consigliate o ai risultati dalle stesse prodotte nel tempo.

5. Il servizo AO Tutor

I seguenti termini e condizioni regolano l’utilizzo del servizio “AO Tutor”, e vanno lette unitamente rispetto alle altre condizioni generali d’uso del Sito. Il soggetto che acquista il servizio oltre a poter usare tutti i servizi offerti gratuitamente tramite il Sito riceve aggiornamenti dell’asset allocation del portafoglio di investimento nel tempo da parte del team AdviseOnly, una lista di operazioni (acquisto /vendita) da effettuare con la sua banca, fruisce inoltre di newsletter, approfondimenti e supporto dedicati.

5.1. Finalità della Sezione e servizi

AO Tutor nasce per offrire servizi di consulenza finanziaria generica maggiormente dettagliati rispetto a quelli forniti gratuitamente nel Sito nel campo della finanza personale e nella gestione dei risparmi, con i medesimi elevati standard qualitativi dei servizi offerti.

5.2 Caratteristiche e costi

Virtual B presta tramite AO Tutor una serie di servizi a pagamento di consulenza finanziaria generica, così come specificato nel paragrafo “4. Consulenza Finanziaria Generica”. I Servizi a pagamento sono applicabili ai portafogli di investimento realizzati e monitorati da AdviseOnly disponibili nella pagina “Portafogli AO”. Il costo per usufruire del servizio AO Tutor è pari a Euro 49,00 all’anno (comprensivi di IVA al 22%), da pagare tramite la piattaforma PayPal, Stripe, Conio oppure Satispay. L’importo verrà addebitato all’Utente solo all’atto dell’accettazione dell’acquisto del servizio AO Tutor e sarà restituito a quest’ultimo se, entro 14 giorni lavorativi dall’accettazione stessa, il medesimo avrà comunicato a Virtual B, tramite l’indirizzo mail info@adviseonly.com la propria decisione di recedere dal servizio AO Tutor. Il predetto importo di Euro 49,00 (comprensivo di IVA al 22%) vale per un anno e, alla fine del periodo, il servizio viene interrotto. Sarà l’Utente a decidere se rinnovare la proppria sottoscrizione pagando nuovamente l’importo di volta in volta richiesto secondo la modalità per tempo indicate e usufruire per un altro anno del servizio AO Tutor. L’avvicinarsi della scadenza del servizio verrà regolarmente ricordata all’Utente tramite e-mail all’indirizzo comunicato a Virtual B all’atto della registrazione. Rimane inteso che, in caso di mancato buon fine di ciascun pagamento, Virtual B sospenderà il diritto di accesso alle sezioni del Sito dedicate agli Utenti del servizio AO Tutor fin tanto che il pagamento stesso non sarà andato a buon fine. La Società si riserva il diritto di interrompere l’erogazione del servizio AO Tutor in qualsiasi momento, dandone preavviso all’Utente tramite e-mail all’indirizzo comunicato da quest’ultimo all’atto della registrazione, con almeno 60 giorni di preavviso rispetto alla scadenza. Resta in ogni caso convenuto che, successivamente alla comunicazione di recesso da parte, a seconda dei casi, dell’Utente o della Società, la prestazione del servizio AO Tutor a favore dell’Utente proseguirà ai presenti termini e condizioni. La possibilità di usufruire del servizio AO Tutor è comunque soggetta alla disponibilità da parte dell’Utente di una connessione a Internet di qualsiasi tipo, che l’utente stesso dovrà procurarsi a propria cura e spese.

5.3 Tutela dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice”), mediante l’acquisto del servizio AO Tutor l’Utente dichiara di essere informato in modo pieno ed esaustivo che:

  • I dati da egli comunicati saranno trattati per la finalità di consentire la fruizione del servizio AO Tutor e degli altri servizi forniti tramite il Sito e con modalità conformi a quanto previsto dal Codice;
  • la registrazione di tali dati su supporti elettronici protetti e trattati in via riservata da Virtual B per le proprie finalità istituzionali e comunque connesse o strumentali alle proprie attività;
  • la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei predetti dati nonché le conseguenze in caso di rifiuto di rispondere;
  • l'ambito di diffusione e le categorie dei soggetti ai quali possono essere comunicati tali dati, solo previo consenso scritto;
  • la titolarità dei trattamenti;
  • i diritti di cui agli artt. 7 e seguenti del Codice, con particolare riguardo alla possibilità di accesso, integrazione, modificazione, cancellazione dei medesimi dati o di opposizione in tutto o in parte al relativo utilizzo ai fini ivi specificati, anche avuto particolare riguardo alle finalità di informazioni come previsto al successivo paragrafo, inoltrando specifica formale richiesta a Virtual B, titolare del trattamento dei dati personali, all’indirizzo indicato in epigrafe.
  • con la registrazione al servizio AO Tutor, l’Utente rilascia il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali in conformità alla del Sito per tutte le finalità
  • imposte dagli obblighi legislativi ovvero regolamentari;
  • necessarie e/o utili per la prestazione del servizio AO Tutor e degli altri servizi forniti tramite il Sito.

Titolare del trattamento ai sensi e per gli effetti del Codice è Virtual B.

Il Servizio Base

I seguenti termini e condizioni regolano l’utilizzo del “Servizio Base”, e vanno lette unitamente rispetto alle altre condizioni generali d’uso del Sito. Il soggetto che acquista il servizio oltre a poter usare tutti i servizi offerti gratuitamente tramite il Sito ha accesso all’asset allocation dei portafogli di investimento ideati dal team AdviseOnly. Il Servizio Base non prevede l’invio di aggiornamenti né l’accesso a contenuti riservati.

6.1. Finalità della Sezione e servizi

Il Servizio Base nasce per offrire servizi di consulenza finanziaria generica maggiormente dettagliati rispetto a quelli forniti gratuitamente nel Sito nel campo della finanza personale e nella gestione dei risparmi, con i medesimi elevati standard qualitativi dei servizi offerti.

6.2 Caratteristiche e costi

Virtual B presta tramite il Servizio Base un servizio a pagamento di consulenza finanziaria generica, così come specificato nel paragrafo “4. Consulenza Finanziaria Generica”. I Servizi a pagamento sono applicabili ai portafogli di investimento realizzati e monitorati da AdviseOnly disponibili nella pagina “Portafogli AO”. Il costo per usufruire del Servizio Base è pari a Euro 9,00 (comprensivi di IVA al 22%), da pagare tramite la piattaforma PayPal, Stripe, Conio oppure Satispay. L’importo verrà addebitato all’Utente solo all’atto dell’accettazione dell’acquisto del servizio Portafogli AO e sarà restituito a quest’ultimo se, entro 14 giorni lavorativi dall’accettazione stessa, il medesimo avrà comunicato a Virtual B, tramite l’indirizzo mail info@adviseonly.com la propria decisione di recedere dal Servizio Base. Il predetto importo di Euro 9,00 (comprensivo di IVA al 22%) vale per l’acquisto di un singolo portafoglio di investimento e non prevede alcuna forma di abbonamento. In qualsiasi momento l’Utente potrà decidere di integrare il Servizio Base con il servizio AO Tutor al costo di Euro 40,00 per il primo anno fatte salve promozioni in corso e di Euro 49,00 per i successivi secondo le medesime modalità specificate nel paragrafo “5. Caratteristiche e Costi” relativo al servizio AO Tutor. La Società si riserva il diritto di interrompere l’erogazione del Servizio Base in qualsiasi momento, dandone preavviso all’Utente tramite e-mail all’indirizzo comunicato da quest’ultimo all’atto della registrazione, con almeno 60 giorni di preavviso rispetto alla scadenza. Resta in ogni caso convenuto che, successivamente alla comunicazione di recesso da parte, a seconda dei casi, dell’Utente o della Società, la prestazione del Servizio Base a favore dell’Utente proseguirà ai presenti termini e condizioni. La possibilità di usufruire del Servizio Base è comunque soggetta alla disponibilità da parte dell’Utente di una connessione a Internet di qualsiasi tipo, che l’utente stesso dovrà procurarsi a propria cura e spese.

6.3 Tutela dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice”), mediante l’acquisto del Servizio Base l’Utente dichiara di essere informato in modo pieno ed esaustivo che:

  • i dati da egli comunicati saranno trattati per la finalità di consentire la fruizione del Servizio Base e degli altri servizi forniti tramite il Sito e con modalità conformi a quanto previsto dal Codice;
  • la registrazione di tali dati su supporti elettronici protetti e trattati in via riservata da Virtual B per le proprie finalità istituzionali e comunque connesse o strumentali alle proprie attività;
  • la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei predetti dati nonché le conseguenze in caso di rifiuto di rispondere;
  • l'ambito di diffusione e le categorie dei soggetti ai quali possono essere comunicati tali dati, solo previo consenso scritto;
  • la titolarità dei trattamenti;
  • i diritti di cui agli artt. 7 e seguenti del Codice, con particolare riguardo alla possibilità di accesso, integrazione, modificazione, cancellazione dei medesimi dati o di opposizione in tutto o in parte al relativo utilizzo ai fini ivi specificati, anche avuto particolare riguardo alle finalità di informazioni come previsto al successivo paragrafo, inoltrando specifica formale richiesta a Virtual B, titolare del trattamento dei dati personali, all’indirizzo indicato in epigrafe.
    Con la registrazione al Servizio Base, l’Utente rilascia il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali in conformità alla del Sito per tutte le finalità
  • imposte dagli obblighi legislativi ovvero regolamentari;
  • necessarie e/o utili per la prestazione del Servizio Base e degli altri servizi forniti tramite il Sito.

Titolare del trattamento ai sensi e per gli effetti del Codice è Virtual B.

7. Fai da Te o Portafoglio Checkup

Il servizio Fai da Te o Portafoglio Checkup è un servizio che permette all’Utente di caricare un portafoglio d’investimento, in base all’universo investibile disponibile di Virtualb, e di monitorare quotidianamente le principali metriche di performance, di rischio storico e di rischio atteso; il tutto a livello di aggregato, di singolo portafoglio e di singolo strumento.

7.1. Costi e dettagli

Il servizio è gratuito per il primo portafoglio d’investimento. Il servizio diventa a pagamento dal caricamento del secondo portafoglio in poi, e per ogni portafoglio aggiuntivo. Il costo del servizio è pari a 9,90 euro (comprensivi di IVA al 22%).

7.2 Tutela dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice”), mediante l’acquisto del Servizio Fai da te o Portafoglio Chekup l’Utente dichiara di essere informato in modo pieno ed esaustivo che:

  • i dati da egli comunicati saranno trattati per la finalità di consentire la fruizione del Servizio Fai da te o Portafoglio Chekup e degli altri servizi forniti tramite il Sito e con modalità conformi a quanto previsto dal Codice;
  • la registrazione di tali dati su supporti elettronici protetti e trattati in via riservata da Virtual B per le proprie finalità istituzionali e comunque connesse o strumentali alle proprie attività;
  • la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei predetti dati nonché le conseguenze in caso di rifiuto di rispondere;
  • l'ambito di diffusione e le categorie dei soggetti ai quali possono essere comunicati tali dati, solo previo consenso scritto;
  • la titolarità dei trattamenti;
  • i diritti di cui agli artt. 7 e seguenti del Codice, con particolare riguardo alla possibilità di accesso, integrazione, modificazione, cancellazione dei medesimi dati o di opposizione in tutto o in parte al relativo utilizzo ai fini ivi specificati, anche avuto particolare riguardo alle finalità di informazioni come previsto al successivo paragrafo, inoltrando specifica formale richiesta a Virtual B, titolare del trattamento dei dati personali, all’indirizzo indicato in epigrafe. Con la registrazione al Servizio Fai da te o Portafoglio Chekup, l’Utente rilascia il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali in conformità alla del Sito per tutte le finalità
  • imposte dagli obblighi legislativi ovvero regolamentari;
  • necessarie e/o utili per la prestazione del Servizio Fai da te o Portafoglio Chekup e degli altri servizi forniti tramite il Sito.
  • Titolare del trattamento ai sensi e per gli effetti del Codice è Virtual B.
8. Risk Insight

Il Servizio Risk Insight è un servizio che permette un’analisi approfondita in termini di rischio (storico e atteso) a livello di singolo strumento.

8.1. Costi e dettagli

Il Servizio viene applicato alla tipologia di portafogli manuali, ovvero quelli gestiti in autonomia dall’Utente. Il costo del servizio è di 4,90 euro (comprensivi di IVA al 22%) da associare ad ogni singolo portafoglio in modo autonomo.

8.2 Tutela dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice”), mediante l’acquisto del Risk Insight l’Utente dichiara di essere informato in modo pieno ed esaustivo che:

  • i dati da egli comunicati saranno trattati per la finalità di consentire la fruizione del Risk Insight e degli altri servizi forniti tramite il Sito e con modalità conformi a quanto previsto dal Codice;
  • la registrazione di tali dati su supporti elettronici protetti e trattati in via riservata da Virtual B per le proprie finalità istituzionali e comunque connesse o strumentali alle proprie attività;
  • la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei predetti dati nonché le conseguenze in caso di rifiuto di rispondere;
  • l'ambito di diffusione e le categorie dei soggetti ai quali possono essere comunicati tali dati, solo previo consenso scritto;
  • la titolarità dei trattamenti;
  • i diritti di cui agli artt. 7 e seguenti del Codice, con particolare riguardo alla possibilità di accesso, integrazione, modificazione, cancellazione dei medesimi dati o di opposizione in tutto o in parte al relativo utilizzo ai fini ivi specificati, anche avuto particolare riguardo alle finalità di informazioni come previsto al successivo paragrafo, inoltrando specifica formale richiesta a Virtual B, titolare del trattamento dei dati personali, all’indirizzo indicato in epigrafe.
    Con la registrazione al Risk Insight, l’Utente rilascia il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali in conformità alla del Sito per tutte le finalità
  • imposte dagli obblighi legislativi ovvero regolamentari;
  • necessarie e/o utili per la prestazione del Risk Insight e degli altri servizi forniti tramite il Sito.
  • Titolare del trattamento ai sensi e per gli effetti del Codice è Virtual B.
9. Portafoglio PIR

Il servizio portafoglio PIR è un servizio di consulenza generica eseguito in collaborazione con FIDES Società Fiducaria. A FIDES Società Fiduciaria spetta il compito della gestione amministrativa e fiscale del contenitore PIR, ad AdviseOnly invece spetta il monitoraggio e la gestione del portafoglio PIR nel rispetto delle regole della consulenza generica.

9.1. Costi e dettagli

Il servizio per essere attivo richiede che l’utente debba aprire un rapporto fiduciario con Fides Società Fiduciaria, e successivamente acquistare il servizio AO Tutor di consulenza generica con AdviseOnly. Per quanto riguarda il servizio di “consulenza generica” vale quanto detto al punto 5.2, dove vengono dettagliati tutte le caratteristiche e i costi del servizio AO Tutor. Per quanto riguarda il rapporto fiduciario che lega l’utente a FIDES Società Fiduciaria si rimanda al seguente indirizzo web https://www.fidespir.it/costi-e-vantaggi-del-fides-pir/

9.2 Tutela dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice”), mediante l’acquisto del Portafoglio PIR l’Utente dichiara di essere informato in modo pieno ed esaustivo che:

  • i dati da egli comunicati saranno trattati per la finalità di consentire la fruizione del Risk Insight e degli altri servizi forniti tramite il Sito e con modalità conformi a quanto previsto dal Codice;
  • la registrazione di tali dati su supporti elettronici protetti e trattati in via riservata da Virtual B per le proprie finalità istituzionali e comunque connesse o strumentali alle proprie attività;
  • la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei predetti dati nonché le conseguenze in caso di rifiuto di rispondere;
  • l'ambito di diffusione e le categorie dei soggetti ai quali possono essere comunicati tali dati, solo previo consenso scritto;
  • la titolarità dei trattamenti;
  • i diritti di cui agli artt. 7 e seguenti del Codice, con particolare riguardo alla possibilità di accesso, integrazione, modificazione, cancellazione dei medesimi dati o di opposizione in tutto o in parte al relativo utilizzo ai fini ivi specificati, anche avuto particolare riguardo alle finalità di informazioni come previsto al successivo paragrafo, inoltrando specifica formale richiesta a Virtual B, titolare del trattamento dei dati personali, all’indirizzo indicato in epigrafe.
    Con la registrazione al Risk Insight, l’Utente rilascia il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali in conformità alla del Sito per tutte le finalità
  • imposte dagli obblighi legislativi ovvero regolamentari;
  • necessarie e/o utili per la prestazione del Risk Insight e degli altri servizi forniti tramite il Sito.
  • Titolare del trattamento ai sensi e per gli effetti del Codice è Virtual B.
10. Servizi “Mercati” e “Cerca Strumenti”

Con i servizi Mercati e Cerca Strumenti, prestati a titolo gratuito, Virtual B si limita a fornire dati e/o informazioni e/o a mettere a disposizione dell’Utente strumenti applicativi per la ricerca e/o la selezione di strumenti e/o prodotti finanziari.
Fermo restando che le scelte di investimento del cliente ricadono interamente ed esclusivamente sotto la sua responsabilità e che, pertanto, nessuna responsabilità può essere imputata a Virtual B in caso di danni e/o perdite che l’Utente soffra o subisca in connessione ad operazioni effettuate dal cliente sulla base dei dati e/o delle informazioni fornite dal Sito. L’utente è pertanto invitato a svolgere le proprie autonome valutazioni con riferimento ai propri obiettivi di investimento e alla propria propensione al rischio.

11. Il Blog

AdviseOnly mette gratuitamente a disposizione di tutti gli utenti (anche quelli non registrati al Sito) “AdviseOnly - Il Blog”. Il Blog è un laboratorio di idee per la finanza personale, nel quale professionisti della finanza propongono temi di discussione, utilizzando un linguaggio semplice, franco e alla portata di tutti.
Il Blog è liberamente consultabile da chiunque (senza necessità di registrazione al Sito), ma se l’Utente volesse partecipare attivamente alla discussione, dovrà limitarsi ad indicare il nome (o pseudonimo) e la email.
Mentre il nome (o pseudonimo) saranno pubblicamente visibili, la email sarà unicamente registrata da AdviseOnly e potrà essere utilizzata per inviarti la nostra newsletter informativa, nel caso tu abbia acconsentito a riceverla.
Qualora tu decida di partecipare al Blog, accetti di assumere gli stessi obblighi previsti nella pagina web con riferimento ai Contenuti da te caricati sul Blog e all’impegno di non utilizzare il Sito per compiere qualsiasi attività contraria alla legge, impegnandoti a tenere AdviseOnly e la Società pienamente manlevate e indenni da qualsiasi contestazione dovesse essere da chiunque sollevata nei loro confronti a questo riguardo.

12. Collegamenti a siti web gestiti da terzi

Il Sito può contenere collegamenti a siti web gestiti da terzi che vengono forniti per semplice comodità dell'Utente.
AdviseOnly non ha alcun controllo su tali siti web né può influire sul loro contenuto e, quindi, non garantisce e non è responsabile dei materiali e delle informazioni in essi contenuti e, in particolare, della correttezza, qualità, accuratezza, legalità, termini d'uso e privacy policy dei medesimi. Un link a qualsiasi Sito web gestito da terzi non implica in alcun modo approvazione o sostegno a tale Sito.

13. Comunicazioni e reclami

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami a Virtual B inviando una mail ad info@adviseonly.com .

Investire non è mai stato così semplice

Semplici, sicuri e trasparenti.
I Portafogli AO sono tutto ciò che stai cercando