a
a
HomeINVESTIRECOMUNICAZIONE AOPortafogli Premium: investi con un click sui tuoi obiettivi di vita più importanti

Portafogli Premium: investi con un click sui tuoi obiettivi di vita più importanti

AdviseOnly nasce per aiutare i risparmiatori a diventare più consapevoli e autonomi nelle loro scelte finanziarie.

Numerosi sono i servizi che proponiamo per investire in modo consapevole i tuoi risparmi: basta accedere a www.adviseonly.com per avere a disposizione gratuitamente migliaia di portafogli realizzati dal nostro team o dagli altri utenti. Da tempo, poi, proponiamo l’app gratuita “Portafoglio Express” (per usarla bisogna registrarsi al sito). L’app permette di scegliere in pochi click un portafoglio in base al rischio che si è disposti a sopportare e alla durata dell’investimento.

Il punto di partenza e riferimento costante di AdviseOnly è il dialogo con gli utenti. In questi mesi, ascoltando le conversazioni in community, leggendo le email e i messaggi, abbiamo capito che erano in molti a desiderare qualcosa di più.

È emersa chiaramente la richiesta di un servizio più semplice, più continuativo, focalizzato sui bisogni concreti, quelli legati alla quotidianità.

È per questo che, anche a seguito di discussioni con gli amici di H2Biz, network per imprese e nostro partner in questa iniziativa, abbiamo dato vita ai Portafogli Premium. Un servizio a pagamento, nell’ambito di quella che la normativa definisce “consulenza finanziaria generica”. Il costo è decisamente basso (€24/anno), per venire incontro alle esigenze del risparmiatore medio e delle famiglie italiane.

In sostanza, AdviseOnly vende l’idea di investimento, non gli strumenti di investimento. Noi ti diciamo come, poi sei tu a decidere se e quando investire presso la sua banca.

Cosa sono i Portafogli Premium?

Come abbiamo scritto più volte, l’uomo non si comporta in modo perfettamente razionale (per fortuna). Figuriamoci l’investitore! Quando gestiamo i nostri soldi, spesso ragioniamo utilizzando “Conti Mentali”.

Ciò significa che non guardiamo al nostro patrimonio nella sua interezza, ma lo spezzettiamo mentalmente in tanti conti: uno per le spese correnti, uno per i viaggi, uno per l’acquisto della casa, uno per l’università dei figli e così via.

Se tutti ragioniamo in questo modo, perché allora non investire basandoci proprio su tali obiettivi?

AdviseOnly su questo terreno è davvero “diversa”. Abbiamo pensato al cuore, non solo alla tasche dei nostri utenti e abbiamo letto i bisogni più comuni nelle conversazioni del nostro sito.

Sono emerse tre esigenze fondamentali, alle quali abbiamo risposto con tre soluzioni semplici ed efficaci.

Portafoglio Pensione

È risaputo: se un lavoratore oggi ha meno di 65 anni, non può dormire tra due guanciali, il sistema previdenziale italiano non può più garantirgli un futuro tranquillo. Con questo portafoglio chiunque può costruirsi una pensione integrativa, un po’ per volta nel corso degli anni. Un’integrazione del reddito che costituirà un altro puntello per quando sarà anziano.

Clicca e loggati (o iscriviti) per saperne di più

investire per la pensione

Portafoglio Figli

Questo è un portafoglio a cui teniamo particolarmente. Offre al risparmiatore, o meglio al papà, alla mamma, o ai nonni, la possibilità di risparmiare gradualmente, accumulando un capitale utile a sostenere i propri figli (o i nipoti) un domani, sopportando le spese universitarie o quelle legate all’avvio di un’attività.

Clicca e loggati (o iscriviti) per saperne di più

investire per futuro figli

Portafoglio Reddito

È la soluzione ideale per chi, oggi, ha a disposizione un capitale e vuole aumentare il proprio reddito. Ad esempio per chi ha ottenuto la liquidazione del TFR, un’eredità, una vincita al lotto. Il Portafoglio Reddito aiuta a impiegare questa somma e a farla fruttare nel tempo, generando un reddito integrativo, conservando il potere di acquisto, con l’intento di far crescere il capitale iniziale.

Clicca e loggati (o iscriviti) per saperne di più

investire per un reddito garantito

Come funzionano i Portafogli Premium?

Servono solo 6 passaggi, non uno di più, per acquistare il Servizio Premium e, con esso, la soluzione per l’obiettivo dell’investitore.

  1. Entra. Se non sei ancora iscritto ad Advise Only, rimedia subito (è assolutamente gratuito): clicca e registrati. Altrimenti effettua semplicemente il login, cliccando accedi.
  2. Trova: una volta all’interno del sito, i Portafogli Premium sono sulla “spalla” destra della pagina; in alternativa clicca qui.
  3. Scegli: clicca sul portafoglio che più ti interessa e personalizzalo seguendo le indicazioni.
  4. Acquista: a questo punto puoi procedere all’acquisto via PayPal, un metodo di pagamento veloce e sicuro. Se non sei iscritto a PayPal, iscriviti qui, gratis.
  5. Ricevi: una volta effettuato l’acquisto, troverai il Portafoglio Premium nella sezione “I miei portafogli” e riceverai un’email con l’elenco dettagliato degli strumenti finanziari, inclusi codice ISIN e quantità da acquistare. Nel tempo riceverai altri aggiornamenti da parte del team.
  6. Investi: recati presso la tua banca o, meglio, collegati all’home banking della tua banca ed effettua l’investimento così come indicato. Non c’è alcun bisogno di cambiare banca.

Per ulteriori dettagli, leggi le FAQ sui Portafogli Premium.

Servizi aggiuntivi

Incluso nel prezzo c’è un servizio pensato per aiutare i risparmiatori a orientarsi tra le oscillazioni dei mercati: gli aggiornamenti alla composizione dei portafogli proposti dal team di AdviseOnly, in base all’andamento dei mercati finanziari tutte le volte che il team lo riterrà necessario in base all’andamento dei mercati.

I portafogli che proponiamo, avendo un orizzonte temporale lungo e guardando a un’asset allocation strategica (e non tattica) hanno una bassa movimentazione e, quindi, minimizzano i costi di negoziazione a tutto beneficio della performance del portafoglio.

Gli aggiornamenti dei portafogli saranno notificati anche via email. Sarà possibile modificare il  portafoglio con un semplice click, se lo si desideri. Se avrai altri risparmi da investire, potrai aggiungerli e otterrai la lista delle nuove operazioni da effettuare. Semplice, no?

Puntiamo sulla trasparenza, come sempre. È possibile stampare la lista degli strumenti e, in ogni momento, controllare l’andamento della performance, del rischio atteso e della liquidità del portafoglio, oltre che dei singoli strumenti che lo compongono.

Non ci sono costi nascosti. L’unico costo è 24 euro all’anno. 24 euro a prescindere dalla somma investita, che potrà essere di 5.000 euro o 1 milione di euro, tanto la vedrai sempre e solo tu.

Il servizio Premium scade dopo un anno e non si rinnova automaticamente.

Il team di AdviseOnly sta pensando a nuovi servizi per rendere i nostri esperti ancora più “vicini” ai risparmiatori, pur in una modalità nuova e poco costosa. Stiamo organizzando conference call, o chat periodiche, durante le quali il nostro team fornirà aggiornamenti sui mercati finanziari e risponderà alle domande. Se questi servizi ti interessano, dacci la tua opinione qui: li costruiremo intorno alle preferenze dei nostri utenti.

Insomma, i portafogli Premium sono una  bella novità. Perché non provarli subito?

Scritto da

Pugliese a Milano, amante del buon cibo, interessato a politica, tematiche economico-finanziarie e appassionato di innovazione tecnologica, in tutte le sue sfaccettature. È esperto di brand awareness, di gestione di contenuti multimediali, di comunicazione web e social networking. Laureato in Economia aziendale e Management all'Università Bocconi, ha lavorato nella Comunicazione e Brand di Anima Sgr curando la presenza sul web.

Nessun commento

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.