Il 15 marzo Advise Only ha parteciapato a “Fa’ la cosa giusta!“, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Sul sito della fiera si legge:
“In questi anni è cresciuto notevolmente l’interesse per il mondo che si riconosce nella definizione di “Economia Solidale”: un sistema di relazioni economiche e sociali che pone l’uomo e l’ambiente al centro, cercando di coniugare sviluppo con equità, occupazione con solidarietà e risparmio con qualità.
Potevamo mancare? Noi di Advise Only abbiamo avuto il piacere di partecipato al workshop “Educazione finanziaria e forme di risparmio solidale per la tutela del nostro domani“.
Ecco l’infografica che abbiamo proposto
Insieme al nostro Amministratore Delegato, Serena Torielli, hanno preso parola Alessandro Penati, Professore della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica di Milano e A.D. Quaestio Capital Management Sgr; Francesco Cesarini, Professore della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica di Milano e Presidente del Gruppo Polaris Sgr; Marco Liera, giornalista per Il Sole 24 ORE e fondatore di Youinest – la scuola per investire; Andrea Baranes, Presidente della Fondazione Culturale Responsabilità Etica; Don Alessandro Santoro, Associazione Verso Mag Firenze della Comunità delle Piagge; Giambattista Armelloni, Presidente Acli Lombardia.