Cambiano le regole del gioco e i risparmiatori italiani rischiano di farsi trovare impreparati.
Il prossimo 1° gennaio entrerà in vigore il cosiddetto bail-in, che prevede l’utilizzo di risorse interne alla banca per la messa in sicurezza degli istituti in crisi. Ma già il primo test – ovvero il decreto salva-banche, che ha coinvolto azionisti e titolari di obbligazioni bancarie subordinate per il salvataggio di Banca Marche, Banca Etruria, CariChieti e Cassa Ferrara – ha scatenato il panico tra gli investitori.
Come abbiamo già detto e ripetuto, prima di acquistare qualsiasi prodotto finanziario, la prima regola per chi vuole investire i propri risparmi è informarsi e capire. E affidarsi a realtà trasparenti.
Se vuoi aiutare te stesso a gestire i tuoi risparmi con semplicità e senza sorprese, per Natale fatti un regalo lungimirante: un Portafoglio Premium. Si tratta di un servizio trasparente e professionale, nell’ambito di quella che la normativa definisce “consulenza finanziaria generica”. Il costo è di soli 24 euro l’anno (non si rinnova automaticamente).
Perché è chiaro e trasparente? Semplice rispondere: AdviseOnly non vende strumenti finanziari e non prende il vostro denaro. Questo ci rende liberi da ogni conflitto di interessi.
AdviseOnly vende l’idea di investimento, declinata su obiettivi generici (la tua futura pensione, un gruzzoletto per i figli o nipoti, un reddito integrativo): ognuno è libero di decidere se e quando investire presso la propria banca. Semplice no?