Raffaele Zenti, fondatore e responsabile del team di Consulenza di Advise Only, ha partecipato a Portfolio, trasmissione di Telenova. Nella puntata si è discusso di come investire in un momento di grave crisi finanziaria, ma anche di grande incertezza politica nel nostro Paese. Zenti ha proposto un portafoglio di investimento: Telenova.
Ecco le caratteristiche:
- la componente principale, circa il 70%, è in ETF obbligazionari e ETF legati all’oro, il restante 30% è allocato in ETF azionari con buone valutazioni e dividendi elevati;
- il fattore di rischio «Eurozona», presente con diversi strumenti finanziari in quantità sensibile, è mitigato da attività in grado di offrire protezione in caso di deterioramento della situazione (oro, attivi extra-euro, ecc…).
Investire in ETF (o fondi comuni) è sempre consigliabile, in quanto grazie alla diversificazione (elemento che li contraddistingue) riducono il rischio anche all’interno di ciascuna asset class.
Come tutti i portafogli realizzati da Advise Only, esso è a disposizione dei nostri utenti gratuitamente: potete analizzarne la composizione, la performance quotidiana, la liquidità e il rischio. Basta semplicemente accedere, al sito www.adviseonly.com e digitare “Telenova” nell’apposito campo ricerca.
All’interno del sito – il primo social network per risparmiatori e investitori – potete diventare follower del portafoglio, commentarlo, copiarlo e modificarlo a vostro piacimento. Che aspettate?