a
a
HomeECONOMIA E MERCATIGRAFICO DELLA SETTIMANAGrafico della settimana: Turchia, speriamo in una soluzione politica. Nel frattempo azioni e obbligazioni precipitano

Grafico della settimana: Turchia, speriamo in una soluzione politica. Nel frattempo azioni e obbligazioni precipitano

Fattori interni ed esterni alla Turchia fanno pagare uno scotto pesante tanto alla Borsa quanto ai rendimenti obbligazionari del Paese.

Alla volatilità manifestatasi a livello globale sui mercati finanziari da qualche settimana a questa parte per i timori che termini la massiccia immissione di liquidità da parte della Fed e della Bank of Japan, si è sommata la situazione di drammatica crisi sociale e politica all’interno del Paese.

Clicca per ingrandire

mercato azionario e obbligazionario della turchia

Finché tale situazione di disordini interni non si sarà risolta pacificamente – sottolineiamo “pacificamente” – e non sarà migliorato il clima finanziario globale, gli investimenti legati alla Turchia resteranno ad altissimo rischio, vulnerabili a qualsiasi notizia negativa.

Insomma, il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di alleggerire il peso dell’”Impero Ottomano” nei propri portafogli di investimento.

Tu cosa ne pensi?

Approfondiamo l’argomento insieme all’interno della Community di Advise Only.

 

Scritto da

Un cambio di rotta nella finanza personale. Con www.adviseonly.com in pochi click puoi realizzare un portafoglio di investimento. Accorciamo le distanze tra te ed i tuoi investimenti, rendendoti ad ogni passo più autonomo e consapevole.

Nessun commento

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.