a
a
HomeECONOMIA E MERCATICOMMENTO AL MERCATOFCA sulla scia di Volkswagen: Fiat – possibile scandalo emissioni II

FCA sulla scia di Volkswagen: Fiat – possibile scandalo emissioni II

Le azioni FCA sono crollate quando il Governo USA (più precisamente, l’Environmental Protection Agency) ha accusato FIAT di aver usato un software che ha permesso l’eccesso di emissioni diesel su 104 mila veicoli.

Diesel Gate: parte 2

Dopo Volkswagen, anche Fiat Chrysler Automobiles finisce nell’occhio del ciclone per aver comunicato dati truccati sulle emissioni.

L’agenzia del governo USA per la protezione ambientale ha accusato il gruppo guidato da Sergio Marchionne di aver inserito nei motori di 104mila veicoli diesel venduti negli Stati Uniti un software che permetteva di dichiarare livelli di emissioni inquinanti più bassi di quelli reali.

I dati a volte parlano da soli. Quindi, senza troppi commenti, ecco cosa succede a un’azione quotata in Borsa quando il mercato pensa che non si rispettino le regole e si viene scoperti: sul listino milanese il titolo FCA ha registrato un crollo improvviso e ha chiuso la giornata sospeso per eccesso di ribasso con un calo teorico del 16%, mentre negli USA è ancora in negoziazione e sta perdendo terreno a vista d’occhio.

image001 (6)

 

Scritto da

Con www.adviseonly.com la finanza non è mai stata così semplice. La nostra missione è spiegarvi il mondo degli investimenti in modo chiaro e senza giri di parole, per rendervi investitori più informati e consapevoli.

Nessun commento

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.