a
a

Cari naviganti del risparmio, vi segnalo questo interessante articolo pubblicato sul sito di La Repubblica. Vai al link.

E” la sintesi di un”indagine dell”associazione Altroconsumo sul modo con cui le banche consigliano i loro clienti sui prodotti finanziari. Vengono sollevati temi importanti, primo fra tutti quello della consulenza finanziaria ai risparmiatori, attività regolata essenzialmente dalla normativa MIFID: in linea di principio un”ottima normativa, molto tutelante nei confronti del risparmiatore. Certo, poi dipende da come la si applica nell”attività di tutti i giorni.

Questa indagine farà discutere un bel po”…

Scritto da

Ha solcato i mari della finanza in lungo e in largo, su imbarcazioni piccole e grandi, con i mercati in tempesta oppure cavalcando grandi onde d’ottimismo. Da anni soffre di contorcimenti interiori che lo turbano nel profondo, e questo non solo per gli eccessi di frutti di mare, bensì per come vengono trattati i risparmiatori e per le tristi condizioni in cui versa l’industria che li dovrebbe gestire. E allora Jack Sparrow invoca l’ammutinamento! Basta con prodotti finanziari che fanno solo il gioco di chi li vende, basta con portafogli di risparmio che cozzano contro il buon senso! Entra nella ciurma di Jack e segui i suoi consigli per trasformare il tuo disagio in qualcosa di utile per i tuoi risparmi.

Nessun commento

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.