a
a
HomeINVESTIRECOMUNICAZIONE AOAzimut Financial Talent 2014: ancora pochi giorni per vincere un iPad

Azimut Financial Talent 2014: ancora pochi giorni per vincere un iPad

Diciamolo pure, in questo momento l’Italia non è un paese per giovani.

La disoccupazione degli italiani tra i 15 e i 24 anni è salita al 44,2%, entrare nel mondo del lavoro diventa sempre più difficile e la scarsa meritocrazia costringe sempre più giovani preparati a lasciare l’Italia. In questo contesto così difficile Advise Only e Azimut Capital Management SGR hanno una bella storia da raccontare.

Le due società hanno dato vita ad un’iniziativa interessante: l’Azimut Financial Talent 2014. Si tratta di un vero e proprio talent, tutto realizzato sul web, che offre la possibilità a studenti appassionati di finanza di mettersi alla prova costruendo un portafoglio di investimento.

L’autore del miglior portafoglio avrà l’opportunità di lavorare in Azimut con uno stage retribuito presso la sede di Milano. Una bella esperienza per arricchire il curriculum.

La prima fase ha visto la partecipazione di 140 studenti. Dal 31 maggio 2014 è partita la finale, alla quale hanno avuto accesso solo i primi venti portafogli con migliore performance. La cosa interessante per te che stai leggendo è che l’iniziativa, come tutti i talent, ha bisogno del suo pubblico.

Chiunque, gratuitamente, può accedere al sito azimut.adviseonly.com e partecipare al concorso collegato al talent votando un portafoglio. In palio per te ci sono un iPad AIR e 4 iPad mini. Ad oggi, la probabilità di vincere un iPad è 1/144, non male no? Le iscrizioni chiuderanno il 31 ottobre, quindi affrettati!

Iscriviti, vota il portafoglio che secondo te avrà la migliore performance al 30 novembre e aspetta.

vinci un ipad con l'azimut financla talent

Come funziona?

1. Iscrizione

Devi accedere all’indirizzo azimut.adviseonly.com e iscriverti gratuitamente (se sei già iscritto al sito Advise Only, devi solo effettuare il login e cliccare “partecipa”), quindi accettare di aderire al concorso. Una volta forniti i tuoi dati (necessari per essere contattato in caso di vincita), accedi alla classifica. Per qualsiasi dubbio, consulta il regolamento.

2. Vota il portafoglio che ritieni possa ottenere la miglior performance

Nella classifica trovi 20 portafogli di investimento, realizzati da altrettanti studenti universitari. Devi votare il portafoglio che, secondo te, avrà la migliore performance al 30 novembre 2014 (calcolata per tutti a partire dal 4 giugno). Ricorda: è possibile votare una sola volta, entro e non oltre il 31 ottobre (un mese prima della fine del concorso).

3. Premiazione

Tra gli utenti che avranno votato il portafoglio con la migliore performance al 30 novembre, sarà estratto un vincitore: in palio un iPad AIR del valore di € 689. Tra tutti gli altri “votanti”, a prescindere della posizione in classifica del portafoglio, saranno estratti quattro iPad mini.

Semplice e conveniente, vero? Ti iscrivi, voti il portafoglio che secondo te avrà la migliore performance e, se sei fortunato, vinci un iPad. Inoltre un giovane meritevole avrà l’opportunità di lavorare in una primaria società finanziaria italiana.

Accedi subito: azimut.adviseonly.com e… in bocca al lupo!
Scritto da

Pugliese a Milano, amante del buon cibo, interessato a politica, tematiche economico-finanziarie e appassionato di innovazione tecnologica, in tutte le sue sfaccettature. È esperto di brand awareness, di gestione di contenuti multimediali, di comunicazione web e social networking. Laureato in Economia aziendale e Management all'Università Bocconi, ha lavorato nella Comunicazione e Brand di Anima Sgr curando la presenza sul web.

Nessun commento

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.