a
a
HomePortafogli AOIl portafoglio del mese: se investire è un (video)gioco

Il portafoglio del mese: se investire è un (video)gioco

Nell’ultimo mese la volatilità è tornata a ridursi sui mercati finanziari. Il clima economico-finanziario globale è rimasto favorevole, come mostra il Barometro del rischio globale di AdviseOnly. Le azioni americane e internazionali continuano a dare soddisfazioni, in particolare il settore della tecnologia.

Un tema caro non soltanto ai nostri portafogli Express (gratuiti per voi, se vi iscrivete al nostro sito), ma anche a parecchi utenti  della nostra community finanziaria che, investendo  in questo settore, hanno ottenuto performance piuttosto interessanti.

È  il caso del portafoglio che vi proponiamo questo mese, realizzato da Matteo Andò, utente appassionato di videogiochi.

Games

 investire videogiochi videogames

Composizione e obiettivo del portafoglio

Il portafoglio Games è stato creato nell’ottobre 2012, mese particolarmente “caldo” per i videogiocatori perché è in questo periodo che le case produttrici generalmente sfornano le principali novità sul mercato.

L’obiettivo del portafoglio è, evidentemente, investire nel mercato dei videogiochi.

Si tratta di un mercato in continua espansione, all’interno del quale sono state selezionate alcune tra le società più conosciute del settore: Activision Blizzard, Ubisoft Entertainment, Eletronic Arts e Microsoft.

Caratteristiche del portafoglio

Il portafoglio è di tipo azionario e presenta una certa diversificazione per Paese. L’indice di diversificazione tuttavia non è elevato e la natura dell’investimento richiede una buona sopportazione del rischio e un orizzonte d’investimento di lungo periodo.

La liquidità dei titoli in portafoglio è alta; quindi un’eventuale smobilizzo improvviso del capitale non comporterà grandi difficoltà. Questo tipo d’investimento può integrare un portafoglio già esistente, al fine di diversificare maggiormente il rischio e puntare su un tema d’investimento interessante.

Il rendimento del portafoglio da avvio è del +144,3%.

Nel caso troviate il portafoglio interessante, consigliamo di investirci solo una porzione ridotta del vostro patrimonio.

Se siete curiosi ed interessati a questo tema d’investimento, iscrivetevi al nostro sito: potrete vedere, seguire e copiare il portafoglio Games. Gratis e con un semplice click!

Scritto da

Un cambio di rotta nella finanza personale. Con www.adviseonly.com in pochi click puoi realizzare un portafoglio di investimento. Accorciamo le distanze tra te ed i tuoi investimenti, rendendoti ad ogni passo più autonomo e consapevole.

Ultimi commenti
  • Avatar

    Blizzard tutta la vita 🙂

  • Avatar

    Blizzard tutta la vita 🙂

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.