a
a
HomePortafogli AOIl portafoglio del mese: investire nelle auto elettriche

Il portafoglio del mese: investire nelle auto elettriche

Negli ultimi anni alcuni macrofattori come la riduzione delle emissioni di diossido di carbonio o le innovazioni tecnologiche alternative hanno creato nuove opportunità di sviluppo, come la macchina elettrica.

Con questa idea in testa, Marco Piraccini ha pensato ad un portafoglio legato a questa importante innovazione. Ecco a voi Electric Car.

Electric Car

electric car

Obiettivo del portafoglio

Il portafoglio è stato creato nel settembre del 2014 e investe prevalentemente in titoli azionari di società automotive – ma non solo – particolarmente impegnate sul fronte della realizzazione di componenti e prodotti legati all’auto elettrica. Insomma, un portafoglio molto green.

Caratteristiche del portafoglio

La prevalenza di azioni richiede un’adeguata capacità di sopportazione del rischio e un orizzonte temporale d’investimento di medio-lungo periodo. Il portafoglio ha un indice di diversificazione di 45.

La liquidità dei titoli in portafoglio è medio-alta, quindi un’eventuale smobilizzo improvviso del capitale non comporterà grosse perdite di valore. Tuttavia, visti i diversi fattori di rischio (si pensi ad esempio alla caduta del prezzo del petrolio) legati alla natura prevalentemente azionaria del portafoglio, è utile integrare l’investimento con un portafoglio già esistente e investirci solo una porzione ridotta del patrimonio, al fine di diversificare maggiormente il rischio.

Il rendimento del portafoglio da avvio è del +10,65%.

Se siete curiosi ed interessati a questo tema d’investimento, iscrivetevi al nostro sito: potrete vedere, seguire e copiare il portafoglio Electric Car. Gratis e con un semplice click!

Scritto da

Un cambio di rotta nella finanza personale. Con www.adviseonly.com in pochi click puoi realizzare un portafoglio di investimento. Accorciamo le distanze tra te ed i tuoi investimenti, rendendoti ad ogni passo più autonomo e consapevole.

Ultimo commento
  • Manca la Apple 🙂 (almeno secondo bllomberg vorrebbe produrre auto elettriche…)

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.